TECNOLOGIE

Off-road

INCOLLAGGIO DELLA SUOLA

SUOLE E COLLE DI ULTIMA GENERAZIONE PER MASSIMA PERFORMANCE E SICUREZZA.

Eleveit, nelle sue calzature, utilizza solo colle di ultima generazione, estremamente durevoli ed efficaci, e suole dalla mescola di altissima qualità in grado di assicurare la massima resistenza in caso di sfregamento col terreno ma anche con le pedaline della moto.

FODERA TRASPIRANTE 3D

UNA FODERA 3D PER LA MASSIMA TRASPIRAZIONE DEL PIEDE.

La fodera interna degli stivali off-road è dotata di una struttura 3D indeformabile che facilita la traspirazione del piede.

L’aria catturata all’interno delle cavità dei filamenti tridimensionali forma una sorta di cuscinetto che avvolge la gamba ed il piede, espletando una funzione ammortizzante.

Ne risulta una calzata estremamente leggera, fresca e confortevole, grazie anche alla spiccata elasticità di questo tessuto.

TESSUTO FOUR-WAY STRETCH

MASSIMA ELASTICITÀ PER UN CONFORT ECCEZIONALE.

Il tessuto Four -Ways Stretch è caratterizzato da una spiccata elasticità lungo tutti e quattro gli assi principali.

Questo gli permette di seguire perfettamente i movimenti del corpo, di garantire la massima libertà d’azione, di migliorare il confort, di facilitare ventilazione e traspirazione, e di asciugare più rapidamente.

Questo tipo di tessuto consente inoltre di confezionare capi di taglio più “slim”, dal look innovativo e dalla vestibilità confortevole.

NUOVA LEVA ELEVEIT IN ALLUMINIO

NUOVO SISTEMA DI AGGANCIO CHE GARANTISCE MAGGIORE PRECISIONE E COMFORT.

Le leve presentano un innovativo traversino in acciaio.

In fase di allacciamento, la fascetta a regolazione micrometrica che termina ad uncino viene infilata nella leva e agganciato saldamente al traversino, garantendo una sicura chiusura dello stivale.

Leva e fascetta sono intercambiabili.

FLESSIONE LATERALE CONTROLLATA

UN TELAIO IN PU GUIDA IL MOVIMENTO LATERALE DELLA CAVIGLIA.

Il sistema è applicato esternamente ai lati del gambale e, all’altezza del malleolo, è dotato di uno snodo centrale in grado di regolare l’inclinazione dell’arto.

La placca superiore dello scheletro si salda su quella inferiore tramite una borchia metallica che si muove all’interno di un alloggiamento con due punti di arresto programmati.

Il movimento laterale dell’articolazione viene così controllato meccanicamente all’interno dell’arco naturale di flessione, impedendone l’estensione eccessiva e soprattutto l’incorrere in torsioni dannose.

FLESSIONE IN AVANTI CONTROLLATA

UN SISTEMA INNOVATIVO CHE CONTROLLA IL MOVIMENTO IN AVANTI DELLA CAVIGLIA.

Il sistema consiste in un tallone in PU che si estende in altezza fino ad ancorarsi sotto l’archetto di unione tra la parte interna e quella esterna dello stivale.

Al progredire della flessione in avanti dell’arto, il tallone entra sempre più in tensione, fino ad arrivare a bloccare il movimento della caviglia.

Il sistema garantisce, quindi, un’ottimale oscillazione avanti/indietro dell’articolazione, ne preserva l’integrità nelle situazioni di rischio, e non compromette il confort del pilota.

PROTEZIONE DELLA CAVIGLIA

UN NUOVO SISTEMA DI DOPPIA PROTEZIONE DELLA CAVIGLIA.

Da un lato un sistema che la protegge dalle iper-estensioni laterali; dall’altro un sistema posteriore che la preserva dalle iper-flessioni in avanti.

Una soluzione completa che garantisce l’assoluta protezione dell’arto senza comprometterne mobilità e performatività nelle azioni di guida.